Mi sono laureata e specializzata con lode in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Palermo, ho lavorato fino ad agosto 2024 come Dirigente Medico presso l’Ospedale Buccheri La Ferla – Fatebenefratelli di Palermo, dove sono stata Responsabile dell’Ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica. A tutt’oggi in Ospedale collaboro all’attività dell’Ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica in attività LP.
Mi occupo in particolare di menopausa e peri-menopausa, disturbi ormonali femminili, ginecologia dell’adolescenza, prescrizioni di terapie ormonali bioidentiche e terapie non ormonali.
Sono Vicepresidente della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGiTE) e Membro dei Direttivi scientifici AOGOI e SIGIA, oltre che socia EMAS e AIGE.
Svolgo attività scientifica e formativa con pubblicazioni e contributi a linee guida / position paper sul management del periodo menopausale e strategie terapeutiche per promuovere la salute femminile.
Il mio approccio è personalizzato, basato sull’evidenza scientifica e integrato, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle donne
La mia missione è accompagnare ogni donna nei suoi cambiamenti dall’adolescenza alla maturità, aiutandola a capire il proprio corpo e a viverlo con maggiore serenità.